DENISE MARCHIANI, LA FORZA ATOMICA DI RICERCA E SVILUPPO

DENISE MARCHIANI, LA FORZA ATOMICA DI RICERCA E SVILUPPO

Denise Marchiani è forza atomica e dolcezza, potenza e tenerezza, un contrasto in equilibrio perfetto di cui l’azienda beneficia ogni giorno.

Dopo il Liceo Linguistico, la Magistrale in lingue e diverse esperienze di lavoro, è arrivata in Freschi&Vangelisti nell’agosto 2023.
Dai racconti di una collaboratrice dell’azienda, madre di un ragazzo a cui Denise stava facendo ripetizioni, nasce in lei il desiderio di inviare il curriculum. Non c’è cosa più forte del destino quando decide di fare il suo corso.
Oggi Denise, grazie a quel racconto, è diventata parte integrante del team Ricerca e Sviluppo. Il suo ruolo, in sostanza, è quello di assicurarsi che i prototipi siano lavorati nel modo adeguato. La nostra “forza atomica” si è dimostrata particolarmente capace nel risolvere problemi e organizzare i tempi affinchè il processo sia fatto nel giusto modo.

Denise Marchioni

I suoi studi in lingue la stanno supportando soprattutto in fase di confronto con il cliente internazionale.
“Mi piace confrontarmi con le persone, dentro e fuori l’azienda. Credo che il confronto con gli altri sia una fonte inesauribile di conoscenza. Io aspiro a questo: migliorare le mie competenze e crescere in quello che sto facendo e il confronto è una grande scuola”, si racconta così.
Denise crede nelle relazioni autentiche, quelle che ti fanno evolvere e lo racconta così: “La vita è un percorso di miglioramento, di scoperta di ciò che siamo e di ciò che sappiamo fare, dei nostri talenti e delle nostre passioni. Quello in cui lavoro è un luogo dove tutto questo si può fare in maniera profonda. Guardare il gioiello finito con tutti i ragazzi e le ragazze del banco, per esempio, è un momento unico. E’ un rito, uno spazio di grande umanità e comunità in cui tutti ci ritroviamo per ammirare cosa siamo stati capaci di fare con impegno e collaborazione”.

Denise in azienda

La nostra collaboratrice ama viaggiare ma è innamorata del Casentino, in particolare Pratovecchio, il suo paese ed esprime questo amore così: “Lavorare per una realtà che sta investendo tantissimo sulla rivalutazione del borgo di Pratovecchio è una cosa che mi riempie di soddisfazione e di gioia. Questo aspetto per chi lavora, non è assolutamente secondario. Collaborare per un’azienda che vive il rapporto con il territorio e la comunità in modo così viscerale rappresenta un elemento di grande valore anche per la nostra vita all’interno del percorso lavorativo”.